PIOMBINOLIBRI: PRESENTAZIONE DEL LIBRO “GILEAD”

Posted by on 25 febbraio 2015

Giovedì 26 febbraio alle ore 18 presso la Libreria La Fenice (Corso Italia, 91) a Piombino, avrà luogo la presentazione del romanzo “Gilead” del premio Pulitzer Marilynne Robinson (Einaudi, 2008).

Presenta il volume Andrea Panerini, storico e teologo, pastore della Chiesa della Comunità Metropolitana (CCM/MCC) di Firenze. Organizzano l’evento, nella rassegna “PiombinoLibri”, oltre alla libreria ospitante, l’Associazione Area 57 ONLUS e la rivista “La scala di Giacobbe”. Ingresso libero.

Il reverendo John Ames sta morendo. Non potrà crescere il figlio di soli sette anni, né educarlo, né offrirgli testimonianza di sé. Sceglie così di affidarsi a una lettera-diario, un po’ confessione un po’ omelia, che dica un giorno al bambino ormai adulto ciò che di suo padre è importante sapere. Un romanzo pastorale del Premio Pulitzer Marilynne Robinson, toccante e profondo nella testimonianza teologica.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Important: If you add a link to your comment it will not be published.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>